TERMINI PER GLI OSPITI

I. Prenotazione.

Nel momento in cui l’Ospite prenota un soggiorno presso la casa vacanza denominata “Domus Coppola” (d’ora in avanti, per brevità, anche solo “Struttura”) dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni (Termini per gli Ospiti) indicate con i numeri romani da I a V.

In particolare, l’Ospite nel momento in cui effettua la prenotazione accetta di pagare, per sé e per tutti gli eventuali altri Ospiti, tutti gli addebiti conseguenti alla prenotazione stessa (inclusi il prezzo indicato sul sito, le tasse di soggiorno e qualsiasi ulteriore voce indicata al momento della prenotazione).

Inoltre, l’Ospite, con l’effettuazione della prenotazione, dichiara di essere a conoscenza che:

  1. l’appartamento – sito a Salerno, al Largo Plebiscito 6 – è posto al piano primo e non è servito da ascensore;
  2. nel prezzo non è inclusa la colazione;
  3. che la Struttura non dispone e non offre un servizio di parcheggio;
  4. la tassa di soggiorno comunale non è compresa nel prezzo e va pagata in loco; attualmente la tassa in discorso si paga a persona a partire dai 12 (dodici) anni di età ed è pari ad € 1,00 (in bassa stagione) e € 1,50 (in alta stagione) per ciascuna notte di soggiorno;
  5. nell’appartamento non sono ammessi animali e non è consentito dare feste.

II. Accesso del Responsabile della Struttura in casi eccezionali.

La prenotazione di un soggiorno presso “Domus Coppola” costituisce una licenza limitata ad accedere, occupare ed utilizzare la casa vacanza. Tuttavia, il Responsabile della Struttura si riserva il diritto di accedere nell’appartamento durante il soggiorno dell’Ospite in casi eccezionali, ovverosia allorquando ciò sia ragionevolmente necessario e permesso dalla legge.

Qualora l’Ospite si trattenga nell’appartamento oltre l’orario di check-out, il Responsabile ha il diritto di indurlo a vacarlo conformemente alla legge in vigore (anche attraverso l’imposizione di ragionevoli penalità per la permanenza oltre il termine del soggiorno).

III. Cancellazioni e rimborsi.

Nel caso di cancellazione di una Prenotazione le condizioni di cancellazione sono esplicitate online.

Vi sono due tipi di prenotazione : una non rimborsabile ed un’altra standard che prevede alcuna penalità fino a 5 giorni prima la data di arrivo e di 50% di penalità tra 4 giorni prima al “No show” ovvero la non presentazione in struttura senza comunicazione prealabile.

IV. Le responsabilità dell’Ospite.

L’Ospite (ossia chiunque effettui una prenotazione per un soggiorno presso la Struttura) è responsabile delle azioni e omissioni sue, di eventuali altri Ospiti e di chiunque sia invitato ad entrare e permanere nella casa vacanza. A mero titolo esemplificativo, ciò significa che l’Ospite deve:

  1. lasciare l’appartamento (così come tutti i mobili e gli oggetti presenti al suo interno) nelle condizioni riscontrate al suo arrivo;
  2. pagare tutti gli importi ragionevoli riconducibili a eventuali richieste di risarcimento danni;
  3. agire sempre in modo etico, trattare gli altri con rispetto e seguire le leggi vigenti.

È consentito l’utilizzo in Struttura di dispositivi elettronici personali purché non si arrechino danni all’appartamento e non si rechi disturbo ai vicini.

Se l’Ospite decide di prenotare anche in favore di un minorenne, è necessario disporre dell’autorizzazione legale ad agire per conto di quest’ultimo e, in tal caso, Egli sarà ritenuto responsabile della supervisione del minore.

V. Esonero responsabilità della Struttura.

La Struttura invita l’Ospite a non tenere con sé oggetti di valore e/o denaro nella misura eccedente l’ordinaria necessità e declina ogni responsabilità circa la sparizione di denaro, indumenti, ausili personali o oggetti di valore che si dovesse verificare all’interno dell’appartamento. La Struttura è altresì esonerata da qualsiasi responsabilità sia per eventuali comportamenti lesivi da parte dell’Ospite nei confronti di altri Ospiti, che per infortuni e/o incidenti che dovessero verificarsi all’interno dell’appartamento.